Ruin Pub a Budapest

I Ruin Pub di Budapest sono pub in rovina che si trovano unicamente nella città ungherese, se ne trovano una decina ed è d’obbligo visitarne almeno alcuni.

Una delle cose più belle da fare a Budapest, se siete giovani, amate la vita notturna o anche solo volete vedere i Ruin Pub, è quella di andare appunto in giro a vedere e bere nei pub in rovina.

I pub in rovina, i ruin pub, si trovano tutti concentrati in una zona, ad essere precisi siamo nel quartiere ebraico e le tre vie in cui si trovano questi pub sono: via Kazinczy, via Akác, via Nagydiófa. Sono frequentati sia da stranieri ma anche da tanti local e all’ingresso di alcuni di questi troverete anche i classici buttafuori. Non spaventatevi, è solo per una questione di ordine interno. Non si paga l’ingresso e la birra e i cocktail in generale sono davvero molto economici.

Perché vengono così chiamati i pub in rovina? In realtà la storia non è molto “antica”. Nel 2001 nasce la prima caffetteria Szimpla, una caffetteria fatta con oggetti riadattati, una sorta di riciclo del mobile ecco. Dopo qualche anno gli stessi proprietari decidono di aprire il ben più noto Szimpla kert, di cui abbiamo già parlato abbondantemente in un altro post.

Oggi  i pub in rovina sono un ottimo posto per divertirsi la sera, incontrarsi tra amici e fare quattro chiacchiere. Non sono propriamente delle discoteche, qui la musica non è affatto assordante, ma dei posti dove rilassarsi e bere qualcosa assieme agli amici o anche in famiglia. Ormai sono anche una piccola attrazione della città di Budapest e non è difficile trovare turisti intenti a fare foto alle sale dei locali dei pub in rovina. C’è da dire che alcuni sono arredati in modo originale e comunque con gusto.

Inoltre qui il prezzo dei cocktail e delle birre, come in tutta l’Ungheria del resto, è davvero basso. I prezzi sono uguali ad altri pub o locali della città e non sono più alti solo perché il locale è di modo o più frequentato. Una birra media, per fare un esempio viene 1.60€, potete bere tutte le birre che volete e con 5€ essere più che soddisfatti.

Fonte: https://www.viaggi-lowcost.info

 

Share: